Giornata Falcone e Borsellino – 23 maggio 2024

Giornata in memoria dei magistrati G.Falcone e P.Borsellino

Giovedì 23 maggio 2024, in occasione della “Giornata Falcone e Borsellino”, le studentesse e gli studenti delle classi terze parteciperanno a un incontro presso il Centro Civico Agorà di Arese per trattare i temi della legalità, della lotta alla criminalità organizzata anche nel nostro territorio e per celebrare il ricordo dei due magistrati ai quali è intitolata la nostra scuola.

Interverranno all’iniziativa: il magistrato dott.ssa Alessandra Cerreti della direzione distrettuale antimafia di Milano;  la dott.ssa Lucrezia Ricchiuti, vicepresidente dell’associazione BrianzaSiCura, ex-senatrice e membro della commissione parlamentare antimafia; il colonnello dei Carabinieri Cataldo Pantaleo; il regista Marco Tagliabue, che proietterà il suo film “Ammazzare stanca”; Gianni Spartà, giornalista e autore di saggi, che ha raccolto le confessioni del ‘ndranghetista pentito Antonio Zagari.