LETTERA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Care studentesse e cari studenti,

Gentile personale,

Gentili genitori,

come molti di voi sapranno, in questi giorni il nostro Liceo è stato oggetto di un’azione che ha avuto risonanza sui media locali. Voglio innanzitutto rassicurarvi circa il fatto che tutte le attività poste in essere dalla nostra scuola sono state rispettose delle norme.

Tutti noi condividiamo l’obiettivo comune di rafforzare sempre più il nostro Liceo come punto di riferimento del territorio. Forti della sua storia, ogni giorno rivolgiamo i nostri sforzi per prepararci ad affrontare le sfide del futuro, costruendo insieme un ambiente educativo sereno e collaborativo ove la dialettica democratica abbia pieno spazio.

Erano già previsti momenti di approfondimento nelle sedi a ciò deputate (Consiglio d’Istituto e altri organi collegiali) delle questioni manifestate come di maggiore interesse in questo ultimo periodo. Voglio comunque ribadire la mia disponibilità a dialogare e a ricevervi per discutere delle eventuali istanze, al fine di riportare la comunicazione entro i confini di una dialettica normale per concentrarci insieme sulle attività rivolte ad accompagnare le nostre allieve e i nostri allievi a concludere l’anno scolastico nel modo più sereno possibile. Ricordo a tutti che le studentesse e gli studenti sono la nostra priorità e il loro successo formativo rappresenta il motivo per cui lavoriamo.

Domani martedì 21/05/2024, alle ore 08:05, invito tutti i rappresentanti di classe e d’istituto della componente studenti in aula polifunzionale per un momento costruttivo di dialogo e di confronto.

Sono sicuro e fiducioso che insieme, con spirito di collaborazione, si potrà rafforzare un clima sereno nel primario interesse delle nostre studentesse e dei nostri studenti.